UN INDOVINELLO SCHERZOSO

                                                                                                        Di Giuliano Mugnaioni

Carissimi amici,
questa volta con un po' di pazienza, mi sono cimentato in un indovinello rimato che vi voglio proporre. Come ogni indovinello che si rispetti, è mancante dell'ultima parola che deve essere indovinata col nome esatto.
Appena ho completato le quartine rimate, ho subito intuito che la soluzione era di una difficoltà evidente, in quanto prima di proporvela, ho interpellato tre miei amici per un test quale prova, e nessuno di loro ha saputo dare la risposta esatta. 
A questo punto sono andato oltre, decidendo a mio rischio, di mettere in palio un ricchissimo premio, tanto sono convinto che nessuno indovinerà e il premio resterà al sottoscritto.   
Il premio consiste un una Fiat Panda nuova di zecca, e le modalità per concorrere sono queste: Indovinato il nome, telefonare al numero verde, (uno qualsiasi) e dire il nome esatto dell'indovinello con voce chiara, poi nome e cognome, indirizzo e un recapito telefonico. 
L'estrazione avverrà il primo del mese (uno qualsiasi) escluso il mese di aprile, per non avere la sensazione che potrebbe essere uno scherzo del classico pesce d'aprile.
Auguro a tutti i concorrenti che spero siano numerosissimi.......Buona Fortuna!